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SPAZIO PUBBLICO
Se si sceglie di sviluppare la campagna “offline”, un modo efficace ed economico potrebbe essere quello di investire direttamente sullo spazio pubblico della città, ad esempio con dei poster: essere presenti dove le persone possano vedere, in luoghi affollati e nei trasporti pubblici, ma anche in vari quartieri, compresi quelli periferici. Se si cerca un ampio target, si ha una maggiore possibilità di raggiungere quei cittadini che hanno necessità di essere messi alla prova dai loro pregiudizi. Potrebbero non essere subito convinti ad abbandonare le loro opinioni stereotipate, ma si potrebbe riuscire a metterle in discussione o a generare un dibattito proficuo.
Trova luoghi strategici
Decidi con attenzione su quali aree sviluppare il tuo progetto: a seconda dei tuoi obiettivi comunicativi e dei tuoi destinatari, ad esempio sceglierai tra quartieri centrali o periferici. Il Youth Activist Toolkit elenca una serie di indicazioni per costruire una campagna i spazi pubblici, tra cui:
- Controlla se sono richiesti dei permessi;
- Informa la stampa;
- Fai in modo che qualcuno faccia foto, video o una trasmissione live dell’azione e della risposta delle persone, e condividili sui social media.
- Teile keine Vorurteile (Give Prejudice no Chance)
- Municipality of Maribor, Slovenia is celebrating the World Refugee Day
- ANTI-RUMOURS CAMPAIGN: “Do not allow rumours to get you sick. Get yourself vaccinated”
- What you need to know about me: 8 stories 8 faces from Lustenau
- Immigrants – A picture is worth a thousand words
- Fallen Angels
- Wels Festival of Cultures
- Integra
- Pobeg in beg / Escape and flight
- Open Mosque
- Municipal Immigrant Day
- 3rd Annual World Refugee Festival
- Popolinfesta
- Amitie
- Brasov Multicultural Day